Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica, dall'Azienda Agrumicola Le Arance del Re di Santa Camiolo, con sede in Via Torre Zimbone 7, Mineo (CT), P. IVA. 04461960876 – C.F. CMLSNT51T42F217N titolare del sito www.learancedelre.com  Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Le Arance del Re e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Le Arance del Re. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, Le Arance del Re emette ricevuta fiscale o fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell'ordine) inviandola allegata alla merce o via posta elettronica all'indirizzo fornitoci dal cliente al momento della registrazione. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e della registrazione al portale. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.

La disponibilità riportata nel sito www.learancedelre.com è da intendersi non vincolante per Le Arance del Re in quanto trattandosi di prodotti agricoli esposti ad improvvisi danni naturali come gelate, grandinate ecc... la quantità riportata potrebbe subire cambiamenti improvvisi al punto di annullare l'evasione di qualsiasi ordine. In caso d’impossibilità ad evadere l'ordine per cause di calamità naturali od altro a noi imputabile Le Arance del Re rimborserà il cliente del corrispettivo già versato.

La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente Sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.

Modalità d'acquisto e pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche in quanto trattasi di prodotti ortofrutticoli colti ed imballati dopo la ricezione dell'ordine stesso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Le Arance del Re mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Le Arance del Re. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard e Visa), PayPal e Bonifico Bancario. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal o da altre banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto e la consegna dell'ordine effettuato, qualora non vi siano ulteriori elementi ostativi.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Le Arance del Re garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a arancedelre@gmail.com, telefonicamente al numero 3663653038.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Le Arance del Re un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Le Arance del Re una comunicazione in tal senso, entro 1 giorno lavorativi dalla data di ricevimento della merce quando trattasi di prodotti deperibili e di giorni 10 per prodotti non deperibili. Tale comunicazione dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica Le Arance del Re a seguire raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata ad Azienda Agricola Le Arance del Re, Via Torre Zimbone 7, 95044 Mineo (CT).

Il Servizio Clienti Le Arance del Re provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Le Arance del Re entro un giorno dall'autorizzazione per i prodotti deperibili ed entro giorni 10 per eventuali altri prodotti

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Le Arance del Re darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Le Arance del Re provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, a mezzo Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Qualora Le Arance del Re non ricevesse notifica scritta di un reclamo entro i termini sopra indicati, si ritiene che il Compratore abbia accettato il Prodotto, e la vendita è finalizzata. Qualsiasi facoltà di richiedere un risarcimento per danno o perdita non presentata entro i termini stabiliti si considera declinata dal Compratore ed il Compratore assume ed accetta esplicitamente ogni responsabilità per tali danni o perdite.

Tempi e modalità della consegna

Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite corriere BRT/SDA/UPS o equivalente per le consegne sul territorio italiano, o equivalente per le consegne in Europa e nel resto del mondo. I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 3 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa lo scontrino fiscale o fattura e conseguentemente accettato l'ordine, con inizio dell'esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.